Chiusure Industriali e Portoni per Hangar e Aeroporti

Home » Chiusure Industriali e Portoni per Hangar e Aeroporti
Chiusure Industriali e Portoni per Hangar e Aeroporti 2019-01-22T16:05:13+00:00

Tra i vari settori di applicazione, BMP è specializzata nella realizzazione di chiusure industriali e portoni per hangar progettati per soddisfare le specifiche esigenze del settore aeroportuale.

Le chiusure industriali per aeroporti sono infatti la soluzione ideale per garantire il corretto svolgimento dei flussi logistici anche in caso di operatività continua e nel rispetto delle tempistiche molto precise tipiche di questo settore.

Tipologie di portoni per aeroporti e porte hangar

Una delle priorità nel settore aeroportuale è innanzitutto il rimessaggio degli aerei. In relazione alle dimensioni dei mezzi, i portoni  per hangar sono progettati per la chiusura di vani molto ampi (in particolare le porte rapide ad impacchettamento) e per garantire un passaggio comodo e fluido di aerei.

Ciò è anche permesso dalla velocità di apertura e chiusura e dall’assenza di ingombro a terra, che favoriscono transiti veloci e sicuri sia del personale che dei mezzi e dei macchinari per la movimentazione. Queste caratteristiche rendono i portoni per capannoni pensanti per il settore aeroportuale estremamente sicure riducendo al minimo il rischio di urti o incidenti, garantendo così la piena operatività all’interno, all’esterno e in prossimità degli hangar e dei fabbricati.

Altra esigenza fondamentale è l’abbattimento del vento scia, fenomeno molto comune nel settore aeroportuale dato dallo spostamento d’aria generato dal movimento dei mezzi: tra le chiusure industriali e le porte rapide BMP, particolarmente adatte per aeroporti ed hangar sono le chiusure antivento, progettate per resistere a flussi d’aria anche molto violenti, sia naturali sia creati dai flussi logistici.

Inoltre, un’altra priorità è la protezione degli aerei da qualsiasi tipo di evento atmosferico. A questo scopo, le chiusure coibentate ad avvolgimento rapido garantiscono il corretto isolamento termico tra gli ambienti interni e l’esterno per una totale protezione dei mezzi dagli agenti atmosferici (pioggia, grandine, neve, gelo), e in generale da condizioni metereologiche avverse.

Altro fattore da tenere in considerazione è l’impatto acustico: le chiusure per aeroporti BMP sono progettate per risolvere anche questo tipo di problematica, garantendo un elevato grado di isolamento acustico tra i vari ambienti.

Chiedi maggiori informazioni sulle chiusure per aeroporti e portoni hangar BMP

  • Porte hangar con elevata resistenza ai flussi d’aria

  • Portoni con isolamento termico e acustico

  • Porte hangar versatili, silenziose e sicure

  • Manutenzione ridotta al minimo

  • Chiusure con assenza di ingombro a terra

Compila il modulo per avere maggiori informazioni o per richiedere una consulenza sulle porte hangar per aeroporti, i nostri tecnici ti forniranno tutti i dettagli di cui hai bisogno!

Invia una richiesta di preventivo
Risposta in 24 ore

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP per il trattamento dei dati personali inseriti in questo modulo.